CHI SIAMO

CHI SIAMO

F&M STRUTTURE

LA NOSTRA AZIENDA

Passione, conoscenza della materia prima, capacità di trasformare il legno e professionalità sono i tratti distintivi di F&M Strutture in Legno. La ditta è gestita da Novelli Gianfranco che opera da anni nel settore falegnameria a Poviglio in provincia di Reggio Emilia.

Il legno è un materiale utilizzato fin dalla notte dei tempi, proprio per questo il suo fascino è intramontabile anche perché con il passare del tempo le tecniche di lavorazione sono state migliorate e di conseguenza oggi con abilità e nuovi strumenti è possibile realizzare oggetti e prodotti che sono funzionali e allo stesso tempo esteticamente molto gradevoli. Il legno ha anche il vantaggio di poter essere declinato in diversi stili. Ad esempio è possibile utilizzare il legno per strutture di tipo moderno, classico, vintage, insomma può essere declinato in mille sfaccettature. Il tutto variando la tecnica di costruzione, i decori, i colori e il tipo di legno utilizzato. Tra i vantaggi del legno vi è anche la possibilità di scegliere tra diversi materiali di maggiore o minore pregio, questo vuol dire che oggi tutti possono permettersi delle strutture in legno, più o meno lussuose, in base alle proprie possibilità e alle proprie esigenze.

Ad esempio con il legno è possibile realizzare un piccolo capanno degli attrezzi per il giardino. In questo modo si riescono ad avere gli attrezzi in ordine, senza spendere cifre particolarmente alte, ma seguendo uno schema lineare e semplice.

PRODUZIONE ARTIGIANALE


F&M Strutture in Legno è in grado di realizzare diverse tipologie di lavorazioni, in particolare utilizzando legni di elevata qualità, trattati in modo da essere resistenti a intemperie e all'attacco di parassiti, esegue la lavorazione per ottenere pavimentazioni in legno per interni e per esterni, in questo modo si può avere tutto il fascino di un materiale utilizzato dalla notte dei tempi e che assicura un buon isolamento termico. F&M Strutture in Legno realizza e ristruttura casette in legno e si occupa della realizzazione di tetti in legno sempre più richiesti dalle persone in quanto trattasi di un materiale in grado di migliorare le prestazioni termiche dell'edificio, a questo si unisce lo stile unico e inconfondibile e il fatto che il legno è un materiale eco-compatibile in quanto dura nel tempo ed è possibile comunque rigenerare le foreste dalle quali è prelevato.

RIPARAZIONI VARIE


F&M Strutture in Legno esegue anche recinzioni in legno, queste sono importanti quando è necessario separare gli spazi davanti casa, ad esempio nell'ipotesi in cui si voglia evitare che il cane vada a rovinare il giardino, oppure quando devono essere separati gli spazi con il vicino adiacente e non si vogliono utilizzare strutture invadenti anche dal punto di vista visivo. Queste sono solo alcune delle proposte della ditta di Novelli Gianfranco, infatti qualunque sia l'esigenza è in grado di proporre delle soluzioni stilisticamente gradevoli e allo stesso tempo funzionali. Non resta che contattare la ditta per chiedere le diverse soluzioni possibili e preventivi.